News e Eventi 
EN IT DE FR ES NL AR RU ZH

Il Mercato Immobiliare

>>IMMOBILI LUCCA
>>Agenzie Immobiliari
>>Turismo

Internet e la vendita di immobili a Lucca.
Pur in un momento di difficoltà per il mercato immobiliare, il web si conferma come un punto di riferimento per chi ricerca un immobile in vendita ma anche per le agenzie immobiliari di Lucca che trovano nei portali uno strumento di esponenziale moltiplicazione dei contatti.
Le richieste ricevute tramite web nel 2008 sono aumentate del 30%, un trend significativo che evidenzia la crescente centralità del web nel settore immobiliare per la vendita delle case.

 

Il canale più effervescente nel settore della comunicazione e dell'informazione della vendita di immobili è senza dubbio internet e i suoi portali immobiliari. Un fenomeno in grande crescita che sta attraendo un gran numero di agenzie immobiliari. Ma niente paura, Internet resterà sempre solo uno strumento a servizio delle agenzie immobiliari e dei professionisti in quanto le case non possono essere vendute "on line" ma visitate e selezionate.

 

Come evolve il mercato immobiliare
Oggi più che mai è necessario vendere immobili di qualità, con offerte chiare e precise, acquisendo così fiducia da parte del consumatore. Le agenzie immobiliari che vincono e quindi concludono affari sono quelle che sanno garantire grande competenza e professionalità.
I centri storici di Roma, Milano, Venezia, Torino, Bologna e Genova sono quelli che hanno subito il minor calo di prezzo mentre città come Padova, Palermo, Rimini, Brescia, La Spezia, Pescara e Rovigo registrano cali del 20% medio sui prezzi praticati. Tengono bene le località turistiche e le città d'arte con Firenze in testa, seguita da Venezia e Roma e quelle aree di forte attrattiva per gli stranieri, con particolare riferimento alla clientela russa, come le Cinque Terre in Liguria, la Toscana di Grosseto, Lucca e Arezzo oltre ai richiestissimi laghi del nord.

 

Proficui scambi d'affari fra Agenti Immobiliari
L'anno scorso l'XI° Congresso nazionale russo del real estate (Mosca, 15-19 giugno 2008) ha ufficializzato il protocollo d'intesa tra l' ANAMA (Associazione Nazionale Agenti e Mediatori di Affari ) e l' Associazione di Agenti Immobiliari russi (la più importante a livello nazionale) che si chiama RGR (The Russian Guild of REALTORS®). Si accendono le speranze dei nostri operatori, l'accordo tende a far conoscere il nostro immenso, apprezzatissimo, patrimonio immobiliare in uno dei posti più belli del mondo in vista della conclusione di buoni affari da ambo le parti. 

L'Italian Russian Association, (I.R.A.) rappresenta la novità del momento: un panel di offerte di immobili di pregio in vendita per soddisfare la domanda proveniente dalla Russia.
L'I.R.A. nasce con l'intento di gestire il fenomeno dei russi in Italia, da tempo protagonisti delle più eclatanti operazioni immobiliari, come avviene negli ultimi anni nella provincia di Lucca. La Toscana è una regione ricca di storia, di cultura e di bellissimi immobili che attraggono l'interesse dei magnati russi. Castelli, palazzi, borghi medioevali ma anche alberghi, tenute agricole, cascine e ville in vendita in Italia, in Toscana e a Lucca sono "nel mirino" degli investitori russi.


Ecco quindi il nostro servizio, Luccaonline mette in vetrina i più lussuosi immobili, oggetti di pregio, ville di prestigio in vendita nella provincia di Lucca. Grazie alla traduzione in russo, olandese, arabo, cinese e le altre lingue, la visibilità è garantita a livello internazionale e il portale garantisce un'esponenziale numero di contatti provenienti da tutto il mondo.

 

Azienda di Lucca, il tuo partner!
Nubess S.r.l. - Via della Chiesa XXXII, trav.I n.231 - 55100 Lucca – P.I. 02 21500 046 0